BOOTY BARRE

Booty Barre® è una nuova disciplina di fitness che unisce la danza ad alcuni elementi caratteristici dello Yoga e del Pilates, il tutto con l’aiuto di uno strumento tipico presente negli esercizi della danza classica: la sbarra.
E’ estremamente efficace per scolpire muscoli e glutei, da qui il nome “booty”, sedere.
La sbarra è la chiave dell’allenamento perché la flessibilità dei muscoli e la tonificazione dei glutei si ottengono soprattutto grazie al suo utilizzo.
Dal Pilates deriva la parte di allenamento più dinamica mentre dallo Yoga il lavoro aerobico; la danza, infine, funziona come aggregatore di fluidità di tutti i movimenti.
Gli esercizi del Booty Barre® sembrano essere davvero efficaci perché, appunto, aiutano a migliorare il tono muscolare, la respirazione (e quindi l’ossigenazione dei tessuti) e a rassodare soprattutto la parte inferiore del corpo. Inoltre, vi farà bruciare molte calorie.
Non bisogna pensare al Booty Barre® come un’attività adatta solo a chi ha già una certa familiarità con la danza ed il fitness: anzi, si tratta di un workout volutamente low-impact ed ideato appositamente per essere adattato ad ogni età e livello di allenamento.
Livello: Open