Barbara Jimenez

Experience:30 anni

Email:info@aguanilebbe.net

Barbara Jimenez

Maestra e Ballerina

Biography:

Ballerina di fama internazionale, classe 1978 ,nasce a Santa Clara (Cuba) per poi trasferirsi in Italia facendosi riconoscere per le doti artistiche e per il suo talento contagioso.

Fin dall’infanzia, ha sentito l’amore per la musica e la danza, studiando musica presso l’Escuela Vocacional de Arte di Cuba con i migliori insegnanti, per poi proseguire i suoi studi in Danza per ampliare con la sua carriera artistica.

Barbara si esibisce con Roly Maden per 9 anni in tutta Europa con balli cubani come Afro, Timba, Rumba, Son e Salsa, e anche Hip-hop e Reggaeton. Ha lanciato e diretto l’ormai famosissimo gruppo dei Cuban Flex ed ha collaborato come cantante con produttori come Berna Jam e Massimo Scalici, per gli album di Fernando Sosa, Roly Maden e Habana Mambo, nonchè suonato con grandi cantanti delle stelle latine come Gilberto Santa Rosa e i Los Van Van.

Da anni è la Regina indiscussa del Lady Style e del Reggaeton Heels ed è l’artista femminile più famosa al mondo e più richiesta nei maggiori Festival Latini.

DISCIPLINE: Lady Style, Reggaeton Heels