Martina Ripa

Experience:6 Anni

Email:info@aguanilebbe.net

Martina Ripa

Reggaeton, Dembow

Biography:

Martina inizia i suoi studi accademici a Napoli all’età di 12 anni, cominciando con la danza classica, il jazz per poi avvicinarsi a quello che sarà il suo campo di perfezionamento quale l’Hip-Hop.
Partecipa a numerosi congressi e stage, nella fattispecie, partecipa a numerose battle di breaking-hiphop che la vedono vincintrice in più occasioni.
Studia con vari artisti fra cui Kris, Swan, Salvatore Perugini e molti altri ancora che compongono l’attuale quadro culturale dell’hip hop in Italia.
Sin da subito approfondisce i suoi studi soprattutto con il popping, il funky e ciò che concerne l’Old School.
Si diploma nel 2016 presso l’Acsi come insegnante di hiphop, concludendo il suo percorso accademico presso il Teatro Diana (Vomero) nel suo spettacolo “Nikita” in forma di musical, diretto da art director della scena hiphop napoletana.

Insegna hip hop per qualche anno a gruppi di bambini dai 6 ai 15 anni per poi approdare nelle danze caraibiche nel 2018 cimentandosi in numerose gare a livello nazionale come solista e in coppia, particolarmente vicina alla cultura afrocubana, ad oggi è impegnata nello studio delle discipline cubane presso la scuola di danza Aguanilebbe Dance Studio con i maestri Graziano Tortorelli e Laura Panzacchi.

DISCIPLINA: Reggaeton, Dembow